GRUMULUS ASD - SCANDOARA 1 – 3
25-20 19-25 19-25 16-25
GRUMELLO - Partita di altissimo livello a Grumello, merito di due squadre, Grumulus e Scandolara, che si sono affrontate a viso aperto dall’inizio alla fine senza mollare dando vita ad una sfida altamente spettacolare.
Il primo set è tutto della Grumulus che imprime alla gara un ritmo molto sostenuto che prende un po’ di sorpresa le ospiti che faticano a tenere il ritmo; sin dall’inizio le ragazze rossoblu prendono quei 5-6 punti di margine che consentono di gestire ilo set e condurlo in porto senza particolari assilli x l’1-0 (25-20) ampiamente meritato.
Nel secondo set è ancora la Grumulus a partire forte, ma piano piano lo Scandolara inizia a prendere le misure e rispondere colpa su colpo; la partita diventa davvero entusiasmante, con scambi avvincenti e prolungati con le due squadre che cercano di prendere il sopravvento l’una sull’altra.
Sul 18-16 la Grumulus si spegne e lo Scandolara è abile ad approfittarne recuperando e vincendo il set portandosi sull’1-1 (25-19).
Nel terzo set la Grumulus accusa il colpo mentre le ospiti galvanizzate dal pareggio raggiunto iniziano a martellare in battuta, la ricezione rossoblu inizia a scricchiolare e Scandolara in un attimo si porta sul 10-2; la Grumulus prova a reagire, ma le ragazze di Scandolara giocano una pallavolo quasi impeccabile che non lascia scampo alle ragazze di mister guida che però sull’11-22 hanno un sussulto, una reazione di orgoglio che riapre in parte la partita arrivando fino al 18-22; ma un paio di errori in attacco vanificano la rimonta e consegnano il set, comunque meritato, allo Scandolara che si porta sull’1-2 (19-25).
Il quarto set, al contrario dei precedenti, inizia subito nel segno dell’equilibrio, entrambe le squadre provano l’allungo, ma vengono immediatamente recuperate e si procede punto a punto fino a metà set sul 14-14 quando le ragazze rossoblu perdono in lucidità e piano piano le ospiti scappano via approfittando della loro potenza in attacco che nel finale fa la differenza scavando un solco irrecuperabile.
Si arriva inesorabilmente all’epilogo della partita con un 3-1 (25-16) che comunque non cambia il giudizio su una Grumulus davvero in palla che x gran parte della partita è riuscita a tenere testa alle più quotate avversarie.
L’unico rammarico è x la gestione un po’ approssimativa del secondo set che avrebbe potuto lasciare spazio a scenari ben diversi, ma va bene così, serviva una reazione dopo la figuraccia della settimana scorsa e reazione c’è stata; non sono arrivati i punti ma quello che importa è che sia tornato il bel gioco e che le ragazze di mister Guida procedano x questa strada, tenendo questo ritmo di gara fatto di grande lavoro in battuta e soprattutto con il muro e la difesa che hanno messo spesso in difficoltà il super attacco di Scandolara.
Ora la squadra è attesa dalla prima e difficilissima trasferta di questi play off, martedì 22 Marzo a Spinadesco alle ore 21, in una partita che si preannuncia altamente spettacolare e dove la Grumulus dovrà cercare di ripetere una buona prestazione x provare a portare a casa qualche importante punticino x muovere la classifica che è sempre più corta e che racchiude 4 squadre in due punti.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata LAURA BOSCHETTI